«Il driver per i prodotti kids è principalmente la tv»

«Il mercato del gioco in scatola – dichiara Michela Rizzi, Brand Manager Games di Spin Master Italy – è sempre in crescita. È fatto di vari segmenti eterogenei per tipologia di target e di prezzo, ragion per cui è difficile dare un giudizio in termini generali. Il driver per i prodotti kids è principalmente la tv. Per quel che riguarda i giochi di società a target adulto è molto difficile e ci vuole un grande investimento per riuscire a trasformarli in Brand. Infatti, i più venduti sono proprio quelli storici, radicati nella società. Il gioco in scatola è sempre il prodotto per eccellenza come gift».

Dopo l’acquisizione di Editrice Giochi per il Natale l’azienda annuncia il rilancio di due classici: Scarabeo e Risiko!. Il formato compatto di Scarabeo contiene raffinate lettere in legno, ma il meccanismo è sempre lo stesso. Per Risiko!, l’azienda annuncia l’intenzione di finalizzare un forte piano marketing di lungo periodo. La novità del marchio Editrice Giochi sarà Wikipedia, che si ispira alla famosa enciclopedia on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz