«Il gioco deve essere trasversale»

Quali trend emersi dalle ultime tendenze del Giocattolo avete scelto di integrare nella vostra offerta per il 2017?

«Trovare il giusto mix tra redditività e prodotto interessante non è sempre facile, ma certamente nel segmento dei giochi trasversali abbiamo rivolto le attenzioni maggiori. Con interesse sempre crescente guardiamo a quei giochi che senza perdere l’elevato valore ludico e gli aspetti educativi, parlano al mondo dei social».

In che modo promuoverete queste tipologie di prodotti a livello di marketing&comunicazione?

«La sede naturale della categoria appena citata è certamente il web, un luogo virtuale veloce e dinamico dove l’utente giovane può cogliere in modo rapido e intuitivo tutto il potenziale del prodotto. Se correttamente coinvolto, sarà il pubblico a generare contenuti e visibilità».

Quali saranno i prodotti top della vostra offerta 2017 in questa direzione?

«Certamente la punta di diamante è rappresentata da Stikbot, che incarna in modo totale le caratteristiche di questo segmento. Una figurina 3D completamente snodata in grado di assumere ogni posizione per poter essere fotografata tramite l’app, che poi monta tutte le immagini creando un filmato basato sullo stop motion. Sfondi, suoni, voci sono solo alcune delle personalizzazioni possibili per un divertimento senza fine».

Quali consigli volete dare al Normal Trade per venderli al meglio?

«Avvicinare le nuove tecnologie con approccio costruttivo e curioso, trasformandole da minacce ad opportunità. In sostanza creare un ponte dal mondo virtuale a quello fisico, dove la destinazione è il punto vendita che deve sempre essere in grado di incuriosire e intrattenere il visitatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz