Il nostro obiettivo è il prodotto di valore

Come è iniziato il vostro 2018?

Dopo il grande entusiasmo post fiera di Norimberga, siamo in attesa della bella stagione. A parte i trampolini Jumpking che ormai hanno il loro consolidato, grande attenzione ed aspettative vengono da Step2. Inoltre Stanley Jr sta avendo un successo inaspettato a livello europeo, il che ha creato una sorta di overbooking.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre dell’anno?

Ci concentreremo sui prodotti Stanley Jr e Step2 che vivranno una seconda “giovinezza” in previsione del Natale. Diverse offerte sono pronte per rendere ancora più appetibili gli acquisti in previsione di esso.

Quali attività di comunicazione & marketing sono in programma? In quali canali?

Parlare di canali specifici oggi è molto difficile. Purtroppo la pubblicità tradizionale non sempre riesce a raggiungere il target prefissato. Inoltre i nostri prodotti avendo un livello qualitativo elevato, vanno spiegati e pertanto ci concentreremo sui social media per riuscire a far breccia oltre che al cuore anche nella testa del potenziale compratore.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade?

Stiamo organizzando eventi nei punti vendita qualificati dove incontreremo la gente per orientare la loro scelta verso quei prodotti che offrono emozioni, sostanza e giocabilità e non solo immagine.

Quali i consigli per gli operatori del canale specializzato?

Molte volte mi trovo a discutere con titolari di negozi con esperienze pluridecennali e pertanto più che dare consigli mi sento di ascoltare le loro esperienze e magari riuscire a far tesoro di quello che mi viene raccontato.

Io porto la mia esperienza di un’azienda giovane, dove ho perseguito l’obiettivo del prodotto di valore perché se esso soddisfa tutta la catena distributiva, non può che avere successo. Questi gli aspetti da considerare riguardo il negoziante: prodotti con la giusta marginalità, di alta rotazione, che siano distintivi dal mercato di massa e non per ultimo che fidelizzino il

cliente al punto vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz