Il nuovo rebrand vivace e dinamico di Moonbug Entertainment

Creato in collaborazione con DixonBaxi

Moonbug Entertainment, una consociata di Candle Media, ha presentato il suo nuovo look, con un nuovo stile aziendale e un nuovo logo. Per il rebraning, Moonbug ha collaborato con l’agenzia DixonBaxi per rinfrescare la sua identità aziendale in modo da trasmettere la stessa energia e lo stesso divertimento dei suoi coloratissimi show e personaggi, tra cui i successi globali CoComelon e Blippi.

Dal lancio di Moonbug, avvenuto quasi cinque anni fa, l’azienda è diventata un marchio di fiducia per le famiglie di tutto il mondo, noto per l’offerta di un intrattenimento fantastico per i più piccoli, ricco di benefici per l’apprendimento e di valori sani. Sebbene i suoi programmi abbiano sempre goduto di un’elevata riconoscibilità del marchio, Moonbug è ora sempre più orientata verso il pubblico, anche  attraverso i suoi canali “Moonbug KIDS“, che hanno riscosso un enorme successo a livello mondiale. Esistono 20 canali SVOD o lineari “Moonbug KIDS” in diverse parti del mondo e una serie di canali YouTube globali, che insieme contano oltre 79 milioni di abbonati.

Con l’aumento dell’interazione dei consumatori con il marchio Moonbug, questo è il momento ideale per un rinnovamento“, ha dichiarato René Rechtman, CEO e fondatore di Moonbug. “La nostra estetica sarà ora audace e vibrante come i nostri spettacoli e personaggi, immediatamente riconoscibile per i bambini e i genitori di tutto il mondo“.

Abbiamo creato l’identità di Moonbug perché fosse piena di energia e sinonimo di dinamismo, eccitazione e divertimento“, ha dichiarato Ditte Marie Lucas, vicepresidente del marchio e della comunicazione di Moonbug. “Questo rebrand cattura perfettamente lo spirito e l’energia dell’infanzia, pur mantenendo l’autorità di vivere naturalmente tra i leader dell’industria dell’intrattenimento“.

Il cuore della nuova identità è costituito da un logotipo animato su misura, che si presenta con una personalità giocosa, alludendo all’intrattenimento totale che rende imperdibili i contenuti di Moonbug. Un sistema di marchio flessibile con una nuova palette di colori, una direzione artistica di grandi dimensioni e icone incentrate sull’attività riempiono ogni spazio con la stessa personalità brillante e giocosa.

È stata una sfida unica creare un nuovo marchio che catturasse la magia degli spettacoli su cui miliardi di bambini si sintonizzano in continuazione, ma che fosse al tempo stesso distintamente Moonbug. Riteniamo di aver creato un marchio all’altezza degli ambiziosi progetti di Moonbug senza perdere ciò che li rende così speciali“, ha dichiarato Harry Ead, direttore creativo di DixonBaxi.

Qui sotto il post su linkedin che annuncia il rebrand di Moonbug con il video che presenta il nuovo logo:

 

Fonte: news.cision

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