Imaginarium punta sull’e-commerce. Anche per questo Natale la catena ha investito sul proprio sito web, ottimizzando il servizio di vendita on line e invitando i propri clienti a provare questa nuova modalità d’acquisto. Secondo i dati rilevati dall’azienda, dalla sua creazione nel 2002, il canale e-commerce di Imaginarium è cresciuto notevolmente e solo nell’ultimo anno (2011) ha fatto segnare un +30%, raggiungendo il 5% del fatturato totale della società. Negli ultimi due anni il brand ha continuato a investire su questo canale, lanciando diversi servizi volti ad ottimizzare il sito web, offrendo la possibilità di ritirare l’ordine nei negozi e di effettuare il pagamento con varie modalità (Paypal, carta di credito, contanti alla consegna). «Siamo consapevoli del fatto che l’e-commerce è un trend in crescita – ha affermato Charo Oliván responsabile del sito Imaginarium – oggigiorno l’11% delle aziende vende su Internet e, negli ultimi cinque anni, la percentuale delle vendite on line ha toccato il 22%. Per questo motivo, per ottenere il massimo da questo canale e fornire ai nostri clienti il migliore dei servizi, impegniamo tante energie e attuiamo continui upgrade informatici».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz