IMG è stata nominata come agente editoriale esclusivo per il popolare franchise Angry Birds, ampliando l’accordo di rappresentanza globale già esistente con la società madre del marchio, Rovio Entertainment.
È la prima volta che i diritti di licenza e di pubblicazione dei prodotti di consumo e di intrattenimento basato sulla localizzazione del marchio Angry Birds vengono consolidati sotto un’unica agenzia globale. IMG cercherà di espandere l’attuale programma editoriale del franchise, che comprende accordi regionali con Penguin Children’s Puffin e la casa editrice nordica Storytel, con nuovi accordi globali e regionali per libri, fumetti, audiolibri e libri di attività con gli amati personaggi del marchio.
Il nuovo accordo si basa sul successo della partnership esistente tra IMG e Rovio Entertainment, che ha ulteriormente catapultato Angry Birds tra i marchi di consumo più conosciuti al mondo. Tra i recenti successi figurano una collezione di articoli sportivi e lifestyle per bambini con Venum, peluche con Mighty Mojo, abbigliamento con Four Seasons e una linea di cuffie per bambini con Powerlocus.
In vista del 15° anniversario di Angry Birds nel 2024, le due aziende stanno anche collaborando per far crescere l’impronta globale del marchio attraverso esperienze basate sulla localizzazione. L’anno scorso, Immersive Gamebox ha lanciato un’esperienza di gioco immersiva e a grandezza naturale di Angry Birds in più di 20 località negli Stati Uniti, nel Regno Unito, negli Emirati Arabi e in Germania, mentre SCG aprirà quest’anno un caffè a tema Angry Birds a New York.
“Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con IMG per includere i diritti di pubblicazione di Angry Birds“, ha dichiarato Hanna Valkeapää-Nokkala, Head of Brand Licensing di Rovio Entertainment. “Negli ultimi anni abbiamo instaurato un ottimo rapporto con l’agenzia e grazie alla loro profonda conoscenza del marchio e della nostra visione, è naturale che IMG rappresenti anche l’editoria di Angry Birds. Inoltre, con oltre 25 uffici in tutto il mondo, siamo certi che IMG sia il partner perfetto per contribuire all’espansione globale e alla crescita del nostro programma editoriale.”
Adam Steel, Senior Licensing Director di IMG, ha aggiunto: “Da quando abbiamo unito le forze nel 2020, Angry Birds è stato uno dei nostri partner più interessanti e siamo lieti di averli aiutati a costruire un programma di licenze solido e diversificato che riflette il DNA ludico del gioco. Non vediamo l’ora di utilizzare la nostra rete globale e la nostra esperienza per offrire una serie di prodotti ed esperienze editoriali creative e coinvolgenti per questo incredibile marchio e per i suoi fan“.
I rappresentanti di Angry Birds di IMG saranno presenti alla prossima Fiera del Giocattolo di Bologna e alla Fiera del Libro di Londra. Per fissare incontri o per ulteriori informazioni sulle opportunità di licenza e pubblicazione con Angry Birds, visitare il sito www.imglicensing.com/clients/angry-birds.
Fonte: Rovio Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz