Dal 2015 Insights-X si è affermata come la fiera del settore della cartoleria. Dopo due anni di “pausa pandemica”, l’evento organizzato da Spielwarenmesse eG torna al Centro Esposizioni di Norimberga in autunno. Integra diverse innovazioni, tra cui un programma giornaliero rivisto e una piattaforma commerciale complementare, Insights-X Digital. In fiera, dal 5 al 7 ottobre, i visitatori specializzati del settore potranno, come di consueto, fare rete e incontrare marchi famosi e nuovi espositori innovativi in un’atmosfera rilassata, oltre a godere di un programma di supporto di alta qualità.
“Con un’offerta di servizi estremamente diversificata e migliorata, abbiamo reso il rilancio di Insights-X il più piacevole ed efficiente possibile per tutti i partecipanti alla fiera”, spiega Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG. Il nuovo programma, ad esempio, che va dal mercoledì al venerdì, è in linea con l’esigenza espressa dalla maggior parte degli espositori di ottenere il miglior equilibrio possibile tra vantaggi e durata. Inoltre, da quest’anno l’accesso a Insights-X è possibile dall’Ingresso centrale
Ovest e la fiera ha una nuova disposizione dei padiglioni organizzata secondo le tradizionali sei categorie di prodotti: I settori “Artistic and Creative”, “Stationery and Gift Articles” e “Writing Utensils and Equipment”, “Desktop and Office”, “Paper and Filing” e “Bags and Accessories”.
Aziende come Lässig, Undercover e Felidae (Europa) parteciperanno a Insights-X, mentre Edding, Online Schreibgeräte e Schneider Novus presenteranno la loro vasta gamma di pennarelli, penne e matite. Stylex, Exaclair e Zieler Tannegate presenteranno un’ampia gamma di materiali per artisti e prodotti per la pittura. Paperblanks, Häfft-Verlag ed Elco saranno rappresentati nell’area prodotti “Paper and Filing”. ABC, l’editore di biglietti d’auguri, sarà presente insieme a Sheepworld e ai nuovi espositori Troika e RheitaKrautkrämer. Herma e ACME United Europe saranno ugualmente presenti.
Oltre all’area espositiva, gli operatori del settore potranno usufruire dell’InsightsArena. Questa comprende una lounge con servizi di ristorazione, la PartnerLounge per le associazioni partecipanti e gli InsightsTalks. Nell’InsightsArena, inoltre, saranno presentati i candidati e i vincitori del Premio Speciale Ergonomia. Quest’anno saranno premiate anche le categorie “Writing utensils” e “(School) bags and backpacks”. Le aziende interessate hanno tempo fino al 22 agosto per registrarsi. Le presentazioni commerciali agli InsightsTalks si concentreranno sui temi chiave della digitalizzazione, della sostenibilità e delle tendenze nel settore della cartoleria e della vendita al dettaglio. “I visitatori apprezzano l’atmosfera rilassata, che facilita il networking e offre spazio per l’ispirazione e la condivisione di ulteriori conoscenze“, osserva Christian Ulrich. Ulteriori opportunità di networking e una serie di strumenti di comunicazione sono offerti da Insights-X Digital. Questa nuova piattaforma commerciale contiene anche i profili degli espositori, oltre a presentazioni multimediali dei prodotti e un programma live di tre giorni che include lo streaming degli InsightsTalks. Sarà disponibile per i visitatori dal 26 settembre.
La prima sera della fiera è previsto un incontro. Il biglietto d’ingresso al prezzo di 10 euro consente l’accesso alla fiera per l’intera durata e può essere utilizzato anche come biglietto per viaggiare sui mezzi pubblici. L’orario di apertura è dalle 9 alle 18 il mercoledì e il giovedì, dalle 9 alle 17 il venerdì. I biglietti saranno in vendita dal 27 luglio. L’applicazione Insights-X fornisce un supporto per la preparazione della fiera con un indice degli espositori, la planimetria dei padiglioni, una funzione di chat e networking e una panoramica del programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz