Far creare direttamente ai consumatori i propri giochi a base di mattoncini Lego. Questa è l’idea lanciata dal sito internazionale Lego.com, all’interno del quale è possibile sottoporre i propri progetti e ricevere i mattoncini più adatti. E’ il caso, ad esempio, di un costruttore americano che, grazie al sito, ha realizzato un enorme stegosauro impiegando ben 100 mila mattoncini. L’intenzione di Lego è quella di creare legami sempre più forti con i consumatori, permettendo di accedere alla gamma di prodotti e incentivando la creatività e l’iniziativa personale. All’inizio dell’anno, l’azienda danese ha presentato il primo frutto della collaborazione tra azienda e cotruttori. Si tratta di “Mosaic” (www.lego.com/mosaic), che prevede la trasformazione di una semplice fotografia in un mosaico completamente realizzato con mattoncini. “La tecnologia all’avanguardia – ha affermato Kjeld Kirk Kristiansen, presidente e amministratore delegato di Lego – permette di concentrarci di nuovo sui mattoncini base e di ascoltare e di coinvolgere direttamente le forze creative dei nostri consumatori nella progettazione di prodotti nuovi e unici nel loro genere”. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione alla comunità Lego.com basta collegarsi al sito www.lego.com/press.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz