Jetix Europe Srl annuncia il nuovo accordo commerciale che la lega per il biennio 2007-2008 a Prs Tv, la concessionaria pubblicitaria di Alfredo Bernardini De Pace. L’accordo riguarda la raccolta pubblicitaria dei canali editi da Jetix Europe in Italia e distribuiti in esclusiva da Sky Itali a 3,8 milioni di famiglie abbonate – Jetix e Jetix +1 (canali 616 e 617) destinati al target KIDS (4-14 anni) e GXT (canale 702) destinato al target TEENS (12-19 anni) – e del contenitore di programmi in chiaro a target KIDS denominato K-2 e distribuito da 17 emittenti regionali con una copertura di 16,7 milioni di famiglie. Prs Tv lavorerà in collaborazione con JETIX ADVERTISING, la divisione commerciale interna di Jetix Europe, che si occuperà direttamente della vendita di spazi alle aziende con prodotti più affini ai target KIDS e TEENS operanti nei settori Toys, Cinema, Homevideo e Videogames. Prs Tv si dedicherà a tutti gli altri settori merceologici. L’obiettivo di fatturato lordo complessivo per il 2007 sarà di circa 13 milioni di Euro (+30%). «Il proficuo rapporto ormai quinquennale tra JETIX EUROPE e PRS TV – ha dichiarato Francesco Nespega, Managing Director di Jetix Europe in Italia – è alla base della decisione di proseguire ed ampliare la nostra collaborazione con la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace». «Il mercato pubblicitario sui mezzi a target KIDS e TEENS- Nino Mandato, responsabile di PRS TV ha dichiarato – è sempre più competitivo e la partita si è ormai spostata dalla TV generalista a canali e prodotti dedicati. In questo senso abbiamo ritenuto fondamentale consolidare l’alleanza con Jetix Europe con l’obiettivo comune di ottenere la massa critica indispensabile per operare con efficacia».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz