Kids Licensing Forum: undici le aziende sponsor

Il primo Kids Licensing Forum, che si terrà a Bologna il prossimo 3 aprile, presso Palazzo Re Enzo e in concomitanza con la prestigiosa Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ad oggi ha già raccolto le adesioni di oltre 80 operatori del settore italiani ed esteri, più di 40 aziende e già 15 espositori confermati. Il grande interesse che il Kids Licensing Forum sta raccogliendo è in gran parte dovuto anche al prezioso sostegno in qualità di sponsor di 10 delle principali aziende che operano in Italia e all’estero nel mercato delle Licenze. Main sponsor del Kids Licensing Forum è la Teamworks, una nuova, crescente e dinamica agenzia di licensing, con sede a Roma e Milano, che annuncerà per la prima volta il prossimo Aprile l’intero portafoglio properties che cura per il mercato italiano e per conto delle principali aziende internazionali di contenuti per bambini e ragazzi. Golden sponsor è Grani&Partners, Gruppo Preziosi, già importante espositore della Fiera del Libro per Ragazzi. Sarà presente con la divisione Preziosi Collection oltre che con le altre numerose novità”. Tra i silver sponsor, RaiTrade, che per la prima volta sposa un progetto licensing in Italia come il Kids Licensing Forum ed esporrà l’intero portafoglio di brands e prodotti Rai che ha in gestione, tra cui programmi di successo per bambini come La Melevisione e la nuova serie de L’Albero Azzurro. Inoltre, ci sarà Edibas, una delle realtà editoriali attive anche nel settore cartoleria che maggiormente si stanno sviluppando in Italia e protagonista nell’ambito delle licenze. Oltre che partner italiano, sarà anche nostro sponsor LicensingItalia, il primo portale gratuito per tutti gli operatori del settore licensing, che presenterà in anteprima ed in esclusiva il prossimo 3 aprile “Osservatorio Licensing”, la prima ricerca quantitativa realizzata in Italia sui Top Characters, in collaborazione con C.R.A.. Suk Srl, che presenterà le proprie novità nel corso del pomeriggio, è un’azienda innovativa nel panorama italiano e progetta prodotti e servizi per il target bambini e teen, costruendo licenze ed individuando prodotti adatti alle licenze dei propri clienti .Bronze sponsor e tra i primi ad aderire al nostro progetto sono: Atlantyca Entertainment, che presenterà il licensing programme di Geronimo Stilton e una novità assoluto per il mercato italiano; Sesame Workshop, una delle principali aziende americane che producono programmi per bambini e ragazzi da 40 anni, tra cui lo storico Sesame Street e Elmo’s World e saranno presenti con “Le avventure di Ernie & Bernie”, una nuova serie animata in plastilina di grande appeal; Backstage, una delle più importanti agenzie di licensing italiane di prodotti per bambini e ragazzi, tra cui i brands di Nickelodeon, oltre che Marvel e molti altri, che presenterà tutte le novità dei prossimi due anni. Altro sponsor importante del Kids Licensing Forum sarà l’agenzia di licensing Starbright, che fornirà in esclusiva un’edizione limitata delle fashion bags di Ruby Gloom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz