«Crediamo che non esista un modello di business vincente in assoluto, per questo stiamo adottando da ormai quattro anni un modello misto che integri quindi la vendita fisica all’e-commerce in base a tipologia di prodotto, tipologia di cliente e zona. Per avere un controllo totale dell’offerta e per creare le giuste sinergie con la rete fisica, abbiamo optato per un e-commerce diretto dove riusciamo ad intervenire just in time con promozioni, iniziative e offerte. Abbiamo inaugurato Donchisciotteonline.it nel 2013 e ogni anno segna un piccolo progresso. Cerchiamo di non incrementare in modo eccessivo in quanto per scelta strategica non intendiamo cannibalizzare il canale fisico. Interpretiamo l’e-commerce come completamento del servizio al cliente finale che desidera un nostro prodotto e non ha modo di recarsi in negozio. Strategie aggressive o battaglie sul prezzo non sono nelle nostre corde. La gestione del sito è totalmente integrata nell’attività dell’azienda. Ci occupiamo dalla selezione dei prodotti, alla pubblicazione fino alla logistica e spedizione. Siamo presenti sui social network come insegna di negozi».
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