L’omnicanalità per Toys Center

Da quanto avete aperto il canale e-commerce?

«L’ecommerce di Toys Center è stato aperto nel 2008».

Come viene gestito?

«Oggi viene gestito in outsourcing da Triboo Spa, insieme ad un team interno all’azienda di 7 persone che lavorano in stretta connessione con il team Buying, per definire l’assortimento ed inserire le novità. L’offerta online prevede lo stesso pricing dei punti vendita e un piano promozionale con iniziative ad hoc per il canale».

Su quali social network siete presenti?

«Facebook, Twitter, Instagram e Youtube».

In che modo e con quali risultati?

«Vengono pubblicate le novità, le offerte, le informazioni sulle tendenze del mondo dei giocattoli, si organizzano concorsi di engagement. I risultati di numero fan, reach e engagment sono sempre in crescita, a dimostrazione del fatto che il nostro target usa molto i social media, il mobile, soprattutto per confrontarsi e chiedere informazioni».

Avete un canale You Tube?

«Sì, è Toys Center Italia www.youtube.com/user/toyscenteritalia dove carichiamo tutti i nostri video e spot ed ha superato i 3 milioni di visualizzazioni».

In che modo utilizzati gli strumenti digitali per la promozione della catena?

«Sosteniamo il piano promozionale con pianificazione principalmente durante il periodo prenatalizio anche sui media digitali come social media, display RTB, progetti speciali con blogger, oltre alla pianificazione offline.»

Ritenete fondamentale utilizzarli?

«Sì, il nostro target è giovane e usa i canali digitali, ad esempio il 70% del traffico al sito arriva da mobile, quindi è indispensabile inserire questi mezzi nella nostra pianificazione per raggiungere gli utenti dove sono per la maggior parte del loro tempo».

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