La corsa al prezzo più basso non è più la strategia vincente

Come è iniziato il 2018?

Purtroppo è iniziato con il freno a mano tirato. Noi abbiamo proposto una linea pensata per la prima parte dell’anno incentrata su grandi classici (Topolino e Minnie), successi ormai consolidati (Cry Babies) e grandi novità (Bloopies in primis, Guantone Bollicione e Cascone Gavettone). Il primo trimestre ha risentito del clima “post Natale” ma grazie soprattutto a Cry Babies e Bloopies abbiamo avuto un marzo in forte crescita.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre?

Quest’anno i prodotti in campagna Tv saranno circa 30, di cui 20 sul Natale. Lanceremo novità in tutte le categorie presidiate: il cagnolino Bowie, la coniglietta Betsy e Mistery Mao, il gatto indovino. La famiglia delle bambole vedrà l’ingresso di Zoe, che impara a camminare, Katie,la Cry Babies deluxe e dei Baby Wee, che rivoluzioneranno il concetto di bambola che fa la pipì. Non mancheranno i nuovi Cry Babies. Per i Games lanceremo la Macchina delle Bugie e un gioco di strategia: Vulcano Avventura. Infine sarà la volta di Mind Massage, una piccola SPA portatile. A queste novità affiancheremo i nostri Key Driver e la Master Toys Topolino e gli amici del Rally.

E a livello di comunicazione e marketing?

Quest’anno, ancora più che lo scorso, lavoreremo sul marketing mix per contrastare il fenomeno della perdita di efficacia della Tv. Il budget sarà dedicato a Tv e piattaforme online, attività in store, campagne blogger e influencer, eventi sul territorio e stampa a target.

E per quanto riguarda il Normal Trade?

Stiamo pianificando per i clienti più attenti al sell-out attività volte soprattutto a salvaguardare i margini, incrementare le vendite e rendere più invitante il punto vendita. La corsa al prezzo più basso non è più una strategia vincente. Il vero valore aggiunto del canale specializzato è lo spazio fisico, e proprio questo va fatto fruttare invitando genitori e bimbi a “frequentare” il punto vendita come un luogo divertente e di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz