«La tendenza è sempre focalizzata sull’infotainment»

Da quanto avete aperto il canale e-commerce?

«Il canale è aperto da quattro anni con l’insegna Donchisciotte».

Come viene gestito?

«Viene gestito internamente con una missione di servizio e di vetrina».

Su quali social network siete presenti?

«Facebook, Youtube e Instagram».

In che modo e con quali risultati?

«Presidiamo i social sia con contenuti editoriali sia con campagne a pagamento. Inoltre li usiamo come vetrine per i nostri prodotti e le nostre iniziative in-store».

Avete un canale You Tube?

«Abbiamo diversi canali Youtube e ne stiamo affinando l’utilizzo in questo periodo. È un social molto tecnico e specifico».

In che modo utilizzate gli strumenti digitali per la promozione della catena?

«I social sono molto duttili e hanno molteplici utilizzi. Lanciare un nuovo prodotto o fidelizzare una community sono operazioni frequenti. La tendenza è sempre focalizzata sull’infotainment».

Ritenete fondamentale utilizzarli?

«Assolutamente sì. Aggiungerei strategici. Oggi non possiamo più permetterci investimenti non misurabili in strumenti che si rivolgono ad un pubblico parziale. Dobbiamo parlare alla maggior parte dei nostri interlocutori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz