Lavorare in Mattel ai tempi del Coronavirus

Come molte aziende italiane, per tutelare i propri dipendenti e attenendosi al Decreto del Presidente del Consiglio, la filiale italiana di Mattel Inc. da lunedì 24 febbraio ha attivato la modalità smartworking. Tutti i dipendenti, forza vendite compresa, lavorano da casa. Il team HR Italia, guidato da Clelia Brandonisio Country HR Manager Mattel Italy, si è immediatamente attivato e fra le altre iniziative ha creato una newsletter giornaliera intitolata “Smartworking tips – The Mattel way!”. Tra le rubriche: “Stay Fit!”: ogni giorno un nuovo link per un video, tutti devono muoversi un po’ anche se si è a casa; “Stay Healthy!”: una nuova ricetta per cucinare un pasto sano a casa; “Don’t Stress Out!”: condiviso uno dei consigli pubblicati dalla WHO per affrontare l’emergenza Coronavirus; “Choose your Sound”: ogni giorno una playlist diversa di Spotify per ricordare l’atmosfera dell’ufficio; “Stay Inspired!”: si promuove l’utilizzo di LinkedIn Learning come tool per la formazione personale e si consiglia un video per aiutare ad affrontare lo smartworking (organizzare il tempo, il lavoro, la postazione, mantenere i contatti ecc); “Kids Rule Our World!”: attraverso la promozione dei cartoon e delle app Mattel i genitori con figli a casa potranno intrattenerli al meglio; “Non Imbruttirti”: un piccolo consiglio per non farsi prendere dalla pigrizia!; “Keep on Laughing!”: un meme per strappare un sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz