«Le attività in-store sono fondamentali»

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Nella prima parte dell’anno abbiamo presentato alcune importanti novità rappresentate in particolare da un’azienda americana specializzata nella “nanna” ovvero Cloud-B e da un brand olandese che propone tre linee di giocattoli dal richiamo vintage e dai contenuti educativi molto curati nel design e nel packaging: RetrOh!, Pop itUp e RecycleMe. Segnaliamo poi l’azienda spagnola Paola Reina, uno dei produttori storici di bambole nonche licenziatario del marchio inglese super cool Santoro London. Alle new entry si affiancano grandi novità che abbiamo visto in anteprima a Norimberga 2017 e che proprio in queste settimane stanno arrivando in Italia: mi riferisco – ad esempio – al nuovo “primi passi” di Berg, GO2 e agli inediti giochi ad acqua di Yookidoo per il bagnetto del neonato o alle nuovissime linee dei monopattini Globber che sono già in distribuzione. Sono solo alcuni esempi delle tante novità 2018 che tra l’altro sono consultabili sul nostro nuovo catalogo disponibile su www.proludis.it.

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2018?

Il nostro catalogo è tradizionalmente rivolto al negozio specializzato e al Normal Trade. Selezioniamo giocattoli di qualità e riteniamo strategico – quasi indispensabile – l’apporto professionale della vendita diretta. In una fase storica estremamente delicata per il commercio tradizionale è ormai assodato come le capacità commerciali e relazionali del negoziante siano il vero elemento di valore al quale il Normal Trade deve puntare. Solo così è possibile contrastare politiche commerciali che pongono il prezzo come principale elemento di scelta.

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2018?

Come sempre ribadiamo, l’importanza di promuovere i prodotti attraverso momenti di presentazione e di gioco all’interno dei negozi. In questo senso segnaliamo la nostra nuova casa editrice – ManCalamaro www.mancalamaro.it – che ha appena compiuto un anno e lo ha festeggiato “regalandosi” un catalogo di 30 titoli. Ecco, il gioco in scatola rappresenta uno di quegli elementi distintivi che anche nel Normal Trade possono contribuire a costruire un’immagine e un’identità basata sul valore dello spazio fisico rispetto all’esperienza impersonale dell’acquisto online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz