Lego ha ufficializzato ieri l’accordo con Warner Bros. Consumer Products per la commercializzazione di giochi ispirati a Harry Potter, personaggio letterario ideato da Joanne Kathleen Rowling che sta riscuotendo un successo di dimensioni planetarie. L’accordo, della durata di quattro anni, assicura all’azienda danese il diritto di produrre e vendere costruzioni in tutto il mondo con particolare riferimento ai primi due libri della fortunata serie (in Italia sono editi da Salani). I primi prodotti in mattoncini Lego su licenza che daranno “vita” a Harry Potter saranno rivolti, a partire dal 2001, a bambini dall’età compresa tra i 6 e i 12 anni. “Il mondo fantastico di Harry Potter – ha dichiarato Kjeld Kirk Kristiansen, presidente e Ceo di Lego – rispecchia il valore dei nostri prodotti e rappresenta un’ideale espansione del nostro mondo”. I libri della serie di Harry Potter sono stati pubblicati in 115 paesi e in 28 lingue con più di 30 milioni di copie vendute.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz