«Ogni anno, da ormai un decennio, stiamo registrando una crescita significativa delle vendite ed è quindi motivo di grande soddisfazione chiudere un altro esercizio con un incremento a doppia cifra». A dirlo è John Goodwin, executive vice president e chief financial officer di Lego Group a margine della presentazione dei risultati finanziari registrati nel 2015 dal gruppo danese. Nel dettaglio nel 2015 i ricavi hanno raggiunto i 35,8 miliardi di corone danesi (pari a 4,8 miliardi di euro), in crescita del 19% sul 2014, e l’utile netto è stato di 9,2 miliardi di corone danesi (1,23 miliardi di euro), in crescita del 31%. «Sono molto felice – continua Goodwin – che siamo riusciti a ottenere questo risultato, trainato da una strategia di innovazione ed espansione globale, pur mantenendo intatta la nostra attenzione per la qualità dei prodotti e la sicurezza. Un altro aspetto non meno importante è che stiamo cercando di trovare un equilibrio tra la nostra crescita a breve termine e lo sviluppo di capacità sul lungo periodo, rafforzando la nostra struttura organizzativa e produttiva con investimenti che sono proseguiti a ritmo sostenuto nel 2015 e continueranno anche nel prossimo periodo». Nel 2015, infatti, oltre il 90% dei rifiuti derivanti della produzione del gruppo è stato riciclato e il numero di dipendenti è aumentato, passando da 14.762 unità alla fine del 2014 a 17.294 unità alla fine del 2015. Secondo le stime del gruppo, nel corso del 2015 circa 100 milioni di bambini hanno vissuto un’esperienza di gioco Lego, sia attraverso i prodotti del marchio, sia con i materiali Lego Education distribuiti nelle scuole o donati alle comunità locali in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz