Lego Italy chiude il 2007 con vendite al consumo a + 17% (Npd) (+42% a novembre e +21% a dicembre). A livello nazionale la crescita in termini di vendite al consumo va oltre il 20%. A livello di fatturato Lego Italia segna un + 20% «chiudendo l’anno con il più basso stock di fine anno degli ultimi dieci anni – commenta Valentina Farri, direttore marketing (in foto). Ottima performance per le linee classiche LEGO City (+ 94%) e Duplo (+ 98%), a Creative Building (+30%), Creator 3in1 (+62%) e Technic (+32%). «Riteniamo che crescere nel core business – continua Farri – significhi crescere nella maniera più sana, duratura e sostenibile, in quanto non dipendente da fattori esterni come film o cartoni animati, che portano necessariamente ad ampie fluttuazioni. Continuare a rafforzare il nostro core, che comprende anche importanti linee come Lego Castle, Racers e Bionicle, rimane una nostra priorità assoluta. Il 2008 inoltre è il 50° anniversario del mattoncino LEGO, che celebreremo attraverso un vasto programma PR e di materiali per il pv, oltre che attraverso una ricca selezione di articoli esclusivi dedicati al canale specializzato».
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