Le entrate di Lego Group nella prima metà del 2014, in corone danesi, sono aumentate dell’11% e hanno raggiunto 11.504 milioni, rispetto ai 10.408 milioni di corone danesi registrate nello stesso periodo dell’anno scorso. Gli utili operativi (profitti al netto di voci finanziarie e tasse) della prima metà del 2014 ammontano a 3.632 milioni di corone danesi, con un incremento del 12% rispetto ai 3.246 milioni di corone danesi della prima metà del 2013. Gli utili netti per la prima metà del 2014 sono stati di 2.715 milioni di corone danesi rispetto ai 2.381 milioni di corone danesi per la prima metà del 2013. Il cash flow derivante da attività operative è risultato pari a 3.383 milioni di corone danesi rispetto ai 2.908 milioni di corone danesi della prima metà del 2013. Commentando i risultati finanziari, Jørgen Vig Knudstorp, Presidente e Ceo di Lego Group, ha affermato: «Le nostre entrate nella prima metà del 2014 sono più che triplicate rispetto al primo semestre del 2008, appena 6 anni fa. È un risultato molto soddisfacente, che dimostra la nostra crescita significativa in una situazione economica estremamente difficile. I risultati della prima metà del 2014 derivano dalla nostra capacità di sviluppare, lanciare e distribuire prodotti Lego che i bambini di tutto il mondo mettono al primo posto nelle loro liste dei desideri. Siamo contenti che serie classiche come Lego City, Lego Creator, Lego Technic e Lego Star Wars continuino a far registrare una forte crescita in tutto il mondo». Il lancio dei prodotti The Lego Movie, in contemporanea con l’uscita del film The Lego Movie nei cinema di tutto il mondo all’inizio del 2014 ha spinto le vendite nella prima metà del 2014 in modo significativo. «Siamo entusiasti del successo dei prodotti The Lego Movie, che hanno dato una grande spinta alle vendite durante il primo semestre del 2014 – afferma l’Executive Vice President e CFO John Goodwin – The Lego Movie celebra il nostro potenziale creativo, che è alla base di tutti i prodotti Lego che sviluppiamo. Ogni set Lego deve offrire un’esperienza di gioco versatile che stimoli la costruzione creativa, proprio ciò che cerchiamo di offrire ai bambini di tutto il mondo». Nel primo semestre del 2014 Lego Group ha registrato vendite considerevoli nei Paesi in cui opera. «La crescita delle vendite in Europa, nelle Americhe e in Asia è stata a due cifre: un risultato molto soddisfacente, alla luce della situazione del mercato dei giocattoli, che ha visto una partenza lenta nel 2014 – afferma John Goodwin – È troppo presto per dire se questi risultati verranno mantenuti per tutto l’anno, dal momento che la maggior parte delle vendite Lego avviene nel secondo semestre dell’anno, nelle poche settimane che precedono le festività. Le eccellenti performance dei prodotti The Lego Movie hanno avuto un effetto positivo nel primo semestre del 2014, e siamo curiosi di vedere come si comporterà la serie dopo l’attesa uscita del DVD di The Lego Movie nella seconda metà del 2014».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz