Far giocare i bambini nel panorama digitale, in sicurezza. Il gruppo Lego e Tencent hanno una comprensione reciproca della questione e dell’importanza della sicurezza digitale dei bambini. Le due aziende hanno annunciato una partnership per collaborare su un’ampia gamma di contenuti e piattaforme digitali per fornire ai bambini esperienze Lego digitali divertenti, creative e soprattutto sicure. Julia Goldin, Chief Marketing Officer di Lego Group, afferma: «La nostra mission è quella di ispirare i bambini e aiutarli a crescere con il gioco. Attraverso i nostri 85 anni di storia abbiamo sempre avuto la sicurezza dei bambini come priorità assoluta nello sviluppo dei prodotti. Questo approccio si riflette anche nel nostro lavoro per garantire esperienze digitali Lego che siano sicure». Thirty Sun, Vice-Presidente di Tencent e Ceo di Tencent Penguin Pictures, afferma: «Un’esperienza online positiva e salutare per i bambini è molto importante con sempre più kids che si connettono digitalmente. Tencent è responsabile della protezione dell’esperienza online di ogni bambino ed è in grado di garantire una protezione dell’infanzia che accede ai mondi virtuali in tutti gli aspetti del proprio lavoro». La collaborazione include lo sviluppo di una zona video Lego sulla piattaforma video Tencent, lo sviluppo, la pubblicazione e il funzionamento di giochi con licenza Lego, si legge in una nota, il sistema online per Lego Boost (un set di costruzione e coding) e lo sviluppo di Lego Life, un social network sicuro per i bambini in Cina.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz