Lego ha reso noto i risultati ottenuti nel primo semestre, che confermano la sua leadership nel mercato del giocattolo. Nel periodo considerato le entrate del gruppo hanno raggiunto i 14.142 milioni di corone danesi, con un incremento del 23% rispetto agli 11.458 milioni di DKK del pari periodo dell’anno scorso. “La debolezza della corona danese e dell’euro nei confronti delle principali valute globali ha avuto un impatto significativo sui nostri risultati, con un ulteriore incremento del 5% del fatturato”, ha osservato John Goodwin, executive vice president e chief financial officer dell’azienda, precisando che il tasso di crescita al netto delle fluttuazioni valutarie è pari al 18%.
Gli utili operativi (profitti al netto di voci finanziarie e tasse) ammontano a 4.607 milioni di DKK, con un incremento del 27% rispetto ai 3.632 milioni di DKK della prima metà del 2014.
I profitti netti ammontano a 3,55 miliardi di corone (476 milioni di euro circa) con un incremento del 31% rispetto ai 2,715 miliardi di corone del 2014.
Secondo quanto dichiarato dal gruppo danese hanno contribuito a questo risultato gli ottimi risultati di linee come Lego City, Lego Creator, Lego Technic e lego Star Wars, le performance ottimali di Lego Ninjago e il successo ottenuto da Lego Elves e Lego Jurassic World.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz