Licensing: Winx “riveste” anche la musica

Il 20 ottobre SonyBmg ha lanciato sei compilation dedicate alle sei fatine Winx, ognuna con una propria personalità: Flora è romantica, Stella pop e Aisha etnica, con pack molto accattivanti in linea con i valori di Winx. La terza seria del cartoon sarà on air da questo mese. «I valori Winx sono completamente assimilabili al mondo musicale – ha dichiarato Simona Rivetta, marketing manager di SonyBmg Music Entertainment – Stiamo studiando con i retailer operazioni particolari e l’esposizione sul pv sarà massiccia. Siamo convinti che vedere toccare percepire vivere il marchio Winx è fondamentale per l’atto d’acquisto». Il piano di comunicazione comprende materiale Pop, spot Tv per tre settimane (Cartoon Network e Rai Sat), banner sul sito Winx club per due mesi e pagine su Winx magazine. Oltre alle sei Cd compilation, inoltre, SonyBmg detiene la licenza esclusiva della distribuzione dei contenuti mobile di WinxClub e Winx Power.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz