MacDue Toys&Games ha scelto i protagonisti della sua campagna tv per il Natale 2012: Street Trooper di Maisto Tech, veicoli che si trasformano in robot; Defiants di Motorama, veicoli 4×4; i mini veicoli FlipForce che si trasformano con un semplice capovolgimento di 180°; Mr Ficcanaso e l’universo Far West di Playmobil. La campagna sarà on air fino al 23 dicembre con date e durata diverse a seconda del prodotto. Street Trooper sarà in onda dal 18 novembre al 2 dicembre e dal 9 dicembre al 23 dicembre con 4.626 spot di 15” e 30” distribuiti nelle due settimane. Defiants, invece, è on air dal 4 al 18 novembre per poi tornare in onda dal 2 al 9 dicembre e dal 16 al 23 dicembre. Quattro settimane per 4.265 spot da 15”. Flip Force sarà protagonista con uno spot di 15” in onda per due settimane dal 18 novembre al 2 dicembre. Il totale di passaggi è di 2.328 spot. Per quanto riguarda il mondo Far West di Playmobil sono previste 4 settimane di spot – dal 18 novembre al 1° dicembre e dal 9 al 12 dicembre – con un totale di 3.321 passaggi da 15” l’uno. Sono, infine, 4.265 gli spot da 15” di Mr Ficcanaso on air dal 4 al 18 novembre, dal 2 al 9 dicembre e dal 16 al 23 dicembre. La pianificazione della campagna è stata curata da Mec Global, Leading Agency e prevede i passaggi sui principali canali Sky: Disney Channel, Cartoon Network, DeaKids, Super!, Jim Jam, Nickleodeon, K2, Frisbee, Cartonito e Boing. L’investimento complessivo della campagna è di un milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz