Forte operazione marketing sui giochi da tavolo che coinvolge in particolare Hasbro Italy e, in misura minore, Editrice Giochi in collaborazione con il settimanale Oggi (Rcs). L’operazione prende il nome di “Giocosa – Il divertimento non conosce più limiti” e si tratta di una serie di appuntamenti rivolti al consumatore in edicola, iniziati il 27 dicembre con termine al 14 febbraio. L’iniziativa consiste nell’allegare ogni settimana al settimanale di politica e attualità Oggi un gioco da tavolo diverso fra i più noti nel mercato: si comincia da Hasbro con Trivial Pursuit versione family, per passare poi a Risiko! (EG), Taboo, Visual Game, Affonda la flotta, Cluedo, Scarabeo (EG) fino a Saltimnente. I giochi allegati in versione demo sono proposti in edicola a 9,90 euro in più sul prezzo del magazine. «L’operazione punta ad aumentare la brand awarness dei prodotti e a stimolare la voglia di giocare nei consumatori – affermano dal Marketing di Hasbro Italy – Infatti queste sono versioni demo dei nostri giochi, delle riduzioni in try me che faranno conoscere ai consumatori lo spirito del gioco. Con queste versioni si può iniziare a giocare a tutti gli effetti, ma il materiale di gioco è notevolmente ridotto. Nostro obiettivo è di portare i consumatori ad acquistare il prodotto completo nei negozi».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz