Parrot Analytics, azienda di valutazione dei contenuti e di analisi dell’intrattenimento globale, ha recentemente rilasciato l’elenco delle serie, i film e i talent più popolari del 2023. Secondo i dati presentati, la serie animata Masha e Orso si è aggiudicata il titolo di serie Tv per bambini più popolare a livello globale.
L’analisi dei dati è stata condotta tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023 e ha incluso le misurazioni delle prestazioni globali di oltre 1.300 show per bambini, trasmessi su piattaforme tradizionali e nuovi media in tutto il mondo.
Samuel Stadler, vicepresidente marketing di Parrot Analytics, ha dichiarato: “Masha e Orso si è trasformato da un amato programma per bambini all’apice del successo mediatico globale nel settore dell’intrattenimento per l’infanzia e ora regna non solo come programma prescolare numero uno, ma anche come programma per bambini numero uno al mondo. Questo notevole risultato è evidenziato dalla sua straordinaria domanda globale, che supera di 14 volte la media dei programmi televisivi in mercati chiave come Brasile, Italia, Stati Uniti, Turchia e Francia nell’anno solare 2023. Il suo fascino universale, la sua eccezionale trasportabilità e la sua duratura popolarità lo hanno trasformato dal terzo programma prescolare più richiesto nel 2018 all’attuale leader dell’intrattenimento per bambini, e ora vincitore del premio “Serie per bambini più popolare del 2023” ai Global Demand Awards. Questa ascesa riflette la capacità unica dello show di risuonare attraverso le culture, consolidando il suo status di franchise mediatico potente ed esteso“.
Claus Tomming, CEO di Animaccord, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che ‘Masha e Orso’ abbia raggiunto la posizione di ‘show per bambini più popolare del 2023’, documentando il suo continuo successo globale e la sua capacità di risuonare con i bambini in tutti i paesi e le culture. In risposta alla continua e crescente domanda, abbiamo raddoppiato la nostra produzione di contenuti, consentendoci di rilasciare le nuove stagioni 6 e 7, gli speciali di mezz’ora e ulteriori spin-off. La classifica di Parrot Analytics è una conferma del forte appeal globale del nostro show e ci spinge a continuare a portare nuove ed emozionanti storie di ‘Masha e l’Orso’ ai fan e ai partner di tutto il mondo“.
Fonte: Parrot Analytics
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz