Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital di Mattel Italia, illustra strategie, prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale. Per affiancare e aiutare gli operatori del canale dettaglio nell’affrontare con successo il periodo di massima stagionalità.
Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
Questo canale rappresenta per Mattel uno dei principali non solo a livello di fatturato, ma anche come punto principale di incontro con il nostro consumatore finale. Un canale di vendita di primaria importanza in particolare quest’anno dove ci aspettiamo di vedere un trend di ritorno nello store fisico da parte dei consumatori. Per il periodo natalizio, oltre a prevedere investimenti dedicati per rendere coinvolgente e distintiva la customer experience, abbiamo lavorato su nuovi formati di Shop in Shop di grande impatto dedicati ai nostri core brand. Altro punto su cui stiamo lavorando molto è il concetto di omnicanalità e di come possiamo essere di supporto ai nostri clienti per sviluppare al meglio questo aspetto diventato fondamentale per coinvolgere appieno i nostri consumatori.
Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?
In Mattel negli ultimi anni stiamo sempre di più dedicando prodotti in esclusiva per questo canale in particolare nel periodo natalizio che è quello più rilevante per il settore. Questa attività viene svolta non solo sui nostri brand ma anche su tutti i marchi che abbiamo in licenza in modo da dare un servizio completo e distintivo.
Puoi leggere l’inchiesta completa “Quale supporto per il Normal Trade” sul numero Agosto/Settembre di Toy Store, disponibile gratuitamente su:
App Store
https://apple.co/3tDzKgx
Google Play
https://bit.ly/3txjXjt
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz