Vivendi Universal Picture e Thq entrano in possesso dei diritti esclusivi per sviluppare titoli basati su brand Mattel per Pc, Mac, console e piattaforme Game Boy.“La nostra strategia rispetto al settore dei new media interattivi è duplice. La prima è vendere licenze mantenendo però la proprietà sui nostri brand, la seconda creare accordi con forti aziende nel settore software per sviluppare e distribuire nuovi titoli”, ha affermato Robert A. Eckert, chairman and chief executive officer di Mattel Inc. “Sono sicuro che l’esperienza di Vivendi Universal Picture e Thq condurranno i brand Mattel a un livello ancora più alto nel mercato dei software educativi”.Sotto il brand Knowledge Adventure Vivendi produrrà titoli basati sui marchi Mattel per bambine e prescolari, come Barbie, Diva Starz, Generation Girl, Kelly e American Girl.“I brand Mattel Barbie e Fisher-Price completano strategicamente la nostra già ricca offerta per il mercato educativo”, afferma Agnes Touraine, chief executive officer di Vivendi Universal Publishing.“Mattel ha fatto un’ottima scelta scegliendoci come partener per lo sviluppo dei titoli del brand Hot Wheel e Matchbox. Crediamo di poter supportare Mattel, non solo a livello tecnologico, ma anche portando delle innovazioni e aiutando la crescita del settore multimediale dell’azienda”, ha affermato Brian Farrell, presidente and chief executive officer di Thq.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz