Mattel ha annunciato oggi il rilancio dell’iconico franchise Barney. La rivitalizzazione completa del marchio Barney da parte di Mattel riguarderà i contenuti televisivi, i film e i video di YouTube, nonché la musica e una gamma completa di prodotti per bambini, tra cui giocattoli, libri, abbigliamento e altro ancora. Sono in fase di sviluppo anche capi di abbigliamento e accessori per i kidult, con i classici Barney.
Per rilanciare Barney alle nuove generazioni Mattel farà debuttare a livello mondiale una nuovissima serie animata nel 2024. Creata per i bambini in età prescolare, la serie avrà come protagonisti l’onnipresente dinosauro viola e i suoi amici, introducendo nuovi spettatori al mondo di Barney attraverso avventure piene di musica e incentrate sull’amore, la comunità e l’incoraggiamento. La serie sarà co-prodotta da Nelvana di Corus Entertainment, uno dei principali produttori e distributori internazionali di contenuti animati e live-action per bambini, insieme a Mattel Television e sarà prodotta da Fred Soulie e Christopher Keenan per Mattel Television e da Colin Bohm, Doug Murphy e Pam Westman per Nelvana.
Il rilancio di Barney da parte di Mattel è emblematico della strategia dell’azienda di sfruttare l’incredibile ampiezza del suo portafoglio di proprietà intellettuale per rilanciare franchise storici. Più di recente, Mattel ha riportato in auge con successo la proprietà Monster High e ha rilanciato la popolare serie Masters of the Universe degli anni ’80, sia con nuovi contenuti che con programmi di prodotti di consumo.
“Il messaggio di amore e gentilezza di Barney ha superato la prova del tempo“, ha dichiarato Josh Silverman, Chief Franchise Officer e Global Head of Consumer Products di Mattel. “Attingeremo alla nostalgia delle generazioni che sono cresciute con Barney, ora genitori a loro volta, e presenteremo l’iconico dinosauro viola a una nuova generazione di bambini e famiglie in tutto il mondo attraverso contenuti, prodotti ed esperienze“.
“Nel creare la nuova serie, per noi era importante riflettere adeguatamente il mondo in cui vivono i bambini di oggi, in modo che la serie possa fornire lezioni significative su come affrontarlo“, ha dichiarato Fred Soulie, SVP e General Manager di Mattel Television. “Con la nostra rivisitazione moderna di Barney, speriamo di ispirare la prossima generazione ad ascoltare, interessarsi e sognare in grande. Pensiamo che anche i genitori, molti dei quali ricorderanno con affetto il Barney originale della loro infanzia, ameranno lo show“.
Fonte: Mattel
Foto: © Mattel/Lyons Partnership LP
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz