Mattel e Warner Bros. Discovery, nuova partnership con Save the Children

In occasione dell'arrivo del film Barbie, per ispirare e responsabilizzare le bambine di tutto il mondo
||||||||

Warner Bros. Discovery, in occasione dell’arrivo nei cinema del film Barbie, ha annunciato il lancio di un’iniziativa globale dedicata al tema dell’emancipazione delle ragazze. La campagna, che si articola su più fronti e va a beneficio dell’organizzazione umanitaria mondiale Save the Children, aiuterà le bambine di tutto il mondo a ricevere le risorse didattiche e il sostegno di cui hanno bisogno per trasformare i loro sogni in realtà. Mattel, creatrice dell’icona globale Barbie e proprietaria del marchio, collaborerà con WBD per la nuova campagna. Mattel collabora con Save the Children da quasi vent’anni e ha lanciato il Barbie Dream Gap Project nel 2018.

La campagna riceverà un’attenzione globale sulle piattaforme lineari, digitali e sociali di WBD. Le iniziative comprendono un’integrazione all’interno del programma di HGTV “Barbie Dreamhouse Challenge”, attivazioni per i consumatori attraverso partnership con i marchi e un’asta Charity Buzz con biglietti per le anteprime di Los Angeles e Londra del film “Barbie”.

Warner Bros. Discovery è un sostenitore di lunga data di Save the Children, quindi siamo entusiasti di sfruttare il film Barbie per ispirare e coltivare il potenziale illimitato delle bambine di tutto il mondo“, ha dichiarato Louise Soper, Senior Vice President, Global Brand Partnerships di Warner Bros. Pictures. “Da astronauta, giornalista, imprenditrice e ora star del cinema, le oltre 250 carriere ispiratrici di Barbie ci ricordano che si può essere qualsiasi cosa si voglia essere, e anche dare qualcosa alla propria comunità“.

Save the Children è stata fondata da una donna che credeva di poter realizzare cose che altri non credevano possibili. Questa eredità ci guida ancora oggi mentre lavoriamo per vedere le ragazze di tutto il mondo esprimere il loro potenziale“, ha dichiarato Luciana Bonifacio, Chief Development Officer di Save the Children. “Per questo siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Discovery, Mattel e il film ‘Barbie’ per fornire alle bambine negli Stati Uniti e in tutto il mondo l’accesso all’istruzione e alle risorse, incoraggiandole a credere nel proprio potenziale e a realizzare i propri sogni“.

In qualità di marchio originale di emancipazione femminile, non potremmo essere più orgogliosi di unirci a Warner Bros. Discovery in questo momento emozionante della storia di Barbie per sostenere Save the Children“, ha dichiarato Lisa McKnight, vicepresidente esecutivo e responsabile globale di Barbie & Dolls, Mattel. “Barbie ha lanciato il Dream Gap Project con uno sforzo globale per livellare le condizioni di gioco per le ragazze, cosa che non può essere fatta da soli. Insieme, Mattel e Warner Bros. Discovery collaborano con Save the Children per aiutare le ragazze a raggiungere il loro pieno potenziale“.

Negli Stati Uniti, la partnership sosterrà la programmazione di Save the Children in materia di istruzione precoce, estate e doposcuola, per garantire ai bambini e alle loro famiglie le risorse e il sostegno necessari per raggiungere i loro obiettivi. A livello internazionale, sosterrà la programmazione di Save the Children per l’emancipazione delle ragazze, fornendo servizi nei settori dell’istruzione, della salute, della giustizia e della protezione dell’infanzia.

Foto: © Courtesy of Warner Bros. Discovery/Mattel Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz