Mattel lancia Playroom

Mattel è stata tra le prime aziende del settore a organizzarsi per affrontare l’emergenza Covid-19, mettendo in campo iniziative sia al suo interno – per tutelare la salute dei dipendenti già da 6 settimane è previsto lo smartworking – sia all’esterno, a favore delle famiglie e dei bambini costretti a rimanere in casa. Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital di Mattel Italy, racconta gli ultimi progetti internazionali e locali per questo periodo di lockdown. “Nelle prime settimane di isolamento abbiamo inviato al nostro database interno delle newsletter, per offrire spunti e idee per giocare in casa attraverso i nostri brand e prodotti. In queste erano presenti, per esempio, suggerimenti su come costruire il mondo di Barbie con il materiale a disposizione a casa propria o imparare la matematica utilizzando i veicoli Hot Wheels. Per arrivare a lanciare, proprio ieri, un progetto internazionale e più strutturato: Mattel Playroom. Mattel riconosce le difficoltà che stanno vivendo i genitori che devono lavorare a casa e intanto intrattenere i loro bambini, per questo abbiamo pensato a una piattaforma online utile per i genitori ma anche per i bambini che possono dare libero sfogo alla creatività attraverso i nostri prodotti. In Mattel Playroom sono disponibili tanti disegni da colorare, progetti fai-da-te e – dato che siamo anche una entertainment company – film, contenuti, video di animazione e le App per ogni singolo brand da scaricare su smartphone, tablet e computer per giocare anche da mobile. È in lingua inglese anche perché disegno e attività da costruire sono molto intuitive e può essere anche un momento di apprendimento della lingua. Invece, i contenuti come le nostre piattaforme YouTube e maggior parte delle App sono disponibili anche in italiano.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz