Una numerosa platea ha partecipato ieri, 21 novembre alla Licensing Conference 2019 presso l’Auditorium della sede di Mattel Italia. L’atteso appuntamento annuale ha l’obiettivo di presentare tutte le novità e i grandi progetti relativi ai brand Mattel e di premiare i licenziatari che si sono distinti nel corso del 2019 con progetti di rilievo. Ad aprire i lavori Eleonora Schiavoni, Managing Director di Victoria Licensing & Marketing, Filippo Agnello, Vice President & Country Manager Italy, Spain & Portugal di Mattel e Lisa Weger, Head of Regional Consumer Products Europe Mattel. Si è entrati poi nel vivo dell’evento con le presentazioni durante le quali i protagonisti assoluti sono stati tutti i marchi del portfolio. Strettamente connesso ai piani marketing di Mattel, il piano di licensing sviluppato da Victoria Licensing & Marketing sarà sempre più articolato con l’obiettivo di essere sempre più identificati come una “franchise driven company”. Durante le presentazioni il team licensing, composto da Eleonora Schiavoni, Paola Moroni, Stefano Vernetti e Claudia Lucarella, come di consuetudine, ha premiato i licenziatari che si sono distinti nel corso del 2019 con progetti di rilievo. Ecco i vincitori:
BEST LICENSEE HARD LINES: GRANDI GIOCHI
Per aver contribuito alla crescita dei top core brand Mattel in area hardlines
BEST LICENSEE SOFT LINES: ORIGINAL MARINES
Per l’originalità del progetto, articolato e integrato con il brand e di grande visibilità in area softlines.
BEST LICENSEE PUBLISHING: DeAgostini
Per la dedizione che ha messo nello sviluppo del calendario dell’avvento il cui risultato è eccellente, e per la campagna di marketing a 360 gradi che ha sviluppato.
BEST LICENSEE RETAIL: Golden Point
Per l’ottima attivazione in store: vetrine + corner e promo dedicata, il tutto presso l’intera rete di negozi a marchio Goldenpoint.
BEST MARKETING CAMPAIGN: FERRERO
Per aver garantito un support marketing a 360° per tutte le attività / progetti implementati con le properties Mattel che hanno contribuito a dare grandissima visibilità ai brands Barbie & Enchantimals.
ROOKIE OF THE YEAR: CIAO
È il licenziatario che si è contraddistinto per una partenza turbo nel mondo dei CP Mattel, da un punto di vista di creatività, intraprendenza e sviluppo linea prodotto in sinergia con Mattel
BARBIE LICENSEE: ZAINI
HOTWHEELS LICENSEE: DOLFIN
Premi speciali ai licenziatari che si sono distinti per lo sviluppo di linee di prodotti originali e molto articolate nell’ambito dei core brand Mattel.
LICENSEE OF THE YEAR: ZAINI Per aver lasciato il segno ed essersi distinto per lo sviluppo di un progetto rilevante nell’anno del 60° di Barbie.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz