Mattel ha annunciato al promozione di PJ Lewis a Senior Vice President, Global Head of Action Figures and Fisher-Price Entertainment. Lo ha dichiarato Lisa McKnight, Vicepresidente esecutivo e Chief Brand Officer di Mattel, a cui Lewis riferisce. Lewis assumerà un ruolo più ampio come responsabile esecutivo delle Action Figures e dell’intrattenimento Fisher-Price, che comprende la gestione delle Action Figures, dei peluche e dell’intrattenimento prescolare, compresi Barney e Imaginext.
“Nel corso dei suoi 18 anni in Mattel, PJ ha dimostrato una forte leadership, con una comprovata esperienza nel conseguire risultati“, ha dichiarato McKnight. “Attendo con ansia l’esperienza visionaria di PJ, che continuerà a sostenere la continua evoluzione di Mattel, a rafforzare l’innovazione, ad amplificare la creatività e a sfruttare le sinergie in queste categorie”.
Chi è PJ Lewis, Senior Vice President, Global Head of Action Figures and Fisher-Price Entertainment
Nel corso della sua carriera in Mattel, Lewis ha creato la strategia per alcuni dei franchise di prodotti di consumo più visibili al mondo, come la guida del franchise globale Monster High da 400 milioni di dollari a oltre un miliardo di dollari di vendite al dettaglio e la creazione di partnership industriali che includono Disney-Pixar, WWE, Universal e altri. Lewis ha guidato i portafogli globali di action figure e peluche, che includono i prodotti di Masters of the Universe e Jurassic World, oltre a portare il business delle action figure a un livello record nel 2022. Nel corso della sua permanenza in Mattel, Lewis ha guidato diverse novità, tra cui l’ottenimento delle licenze per il lancio di attività su WWE, Minecraft e i diritti per il lancio di Grogu “Baby Yoda”, premiato con il TOTY per conto di Lucasfilm, che è stato il lancio di peluche numero 1 nella storia di Mattel.
“È un onore assumere questo ruolo allargato alla Mattel”, ha dichiarato Lewis. “Sono entusiasta di costruire sull’incredibile eredità di questi marchi e non vedo l’ora di continuare a lavorare con il team per offrire prodotti e contenuti coinvolgenti per le famiglie di tutto il mondo“.
Prima di questo ruolo, Lewis ha servito l’azienda in diverse funzioni, tra cui la guida del team della categoria Giochi, l’organizzazione di marketing per il Nord America e lo sviluppo aziendale.
Prima di entrare in Mattel, Lewis ha lavorato nel gruppo di pianificazione strategica di Fox Filmed Entertainment e ha iniziato la sua carriera nella finanza a New York. Lewis è un orgoglioso membro del consiglio di amministrazione della Mattel Children’s Foundation e fa parte del Corporate Partnerships Council di Save the Children in rappresentanza di Mattel.
Lewis ha conseguito un MBA presso la University of Southern California e una laurea in Storia presso la University of Pennsylvania.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz