Le entrate di Mattel risultanti dalle operazioni continue sono scese a 174,3 milioni di dollari nel terzo trimestre 2000, contro i 222,2 milioni di dollari dello stesso periodo del 1999. Il valore per azione scende anch’esso da 0,52 a 0,41 dollari. Il fatturato netto risultante delle operazioni continue è praticamente stabile: 1 miliardo e 58 milioni di dollari contro il 1 miliardo e 59 dell’anno scorso. Su base regionale, le vendite sono aumentate del 2% negli Stati Uniti e scese del 5% nei mercati internazionali. “Abbiamo avuto un trimestre produttivo e abbiamo registrato un sostanziale progresso” ha dichiarato Robert A. Eckert, chairman e chief executive officer di Mattel.Per quanto riguarda le diverse divisioni di Mattel, quella dedicata alle bambine “girls” ha registrato una crescita del 6% nella vendita di Barbie nel mondo, mentre la divisione prescolare Fisher Price è calata del 2%. Anche i prodotti per maschietti della divisione “boys” sono calati del 3%, sempre a livello internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz