Mega Brands in crescita nel 2013

Mega Brands ha annunciato i risultati finanziari per il primo semestre 2013. Le vendite nette consolidate sono aumentate 7% a 162,6 milioni dollari rispetto ai 152,7 milioni dollari dello stesso periodo dello scorso anno. In particolare, nel periodo chiuso al chiuso al 30 giugno 2013 il Toys è cresciuto del 9%, Stationery & Activities del 3%; le vendite in Nord America hanno fatto registrare un +8%, l’International +4%. Positivi anche i risultati del trimestre. Le vendite nette consolidate del Q2 2013 sono aumentate del 4%, raggiungendo quota 98,1 milioni dollari rispetto ai 94,5 milioni dollari registrati nel corrispondente periodo dello scorso anno. L’Ebitda è passato a 9,8 milioni dollari dai 9,2 milioni del Q2 del 2012. Anche in questo caso le performance migliori sono state registrate dal Giocattolo (+4%), risultati attribuiti dall’azienda alle vendite delle collezioni di building set a target Preschool e Girls. Segno più nel trimestre anche per il segmento the Stationery & Activities (+3%), che ha fatto registrare il nono trimestre di crescita consecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz