È stato rilasciato il programma ufficiale del Milano Licensing Day 2023, che si terrà il 14 settembre come sempre all’interno della cornice del Nhow Hotel in via Tortona 35 a Milano.
I Pitch e gli Eventi Speciali costituiscono l’occasione più efficace per accedere in anteprima alle novità del mercato e ai progetti che ruotano attorno a properties e brand. Tra le novità di quest’anno il nuovo format Brand Jam Meet the Unexpected, programma di Talk a cura di Brand Jam sull’innovazione di branding. Non sarà più necessario registrarsi per accedere alle sale, basta essere in possesso di E-Badge Visitatori (TICKET A – EARLY BIRD)
MLD programma completo
PITCH
Aggiornamenti sulle novità per i prossimi anni della durata di 20 minuti l’uno. I Pitch si svolgeranno al piano terra in Sala Madrid.
- 09:50 – 10:10 TOEI ANIMATION – TOEI Animation e Starbright vi portano nel 2024!
- 10:20 – 10:40 ETS LICENSING – IT’S BLUE TIME: Strategie, piani di sviluppo e novità
- 10:50 – 11:10 RAINBOW – Rainbow: le novità per il 2024
- 11:20 – 11:40 MAURIZIO DISTEFANO LICENSING – Novità e classici per tutti i target
- 11:50 – 12:10 SERGIO BONELLI EDITORE – Sergio Bonelli Editore: Licensing di Eroi
- 13:30 – 13:50 DEA PLANETA ENTERTAINMENT – DeAPlaneta Entertainment IP Factory: brands and opportunities
- 14:00 – 14:20 MONDO TV – Mondo TV: tutte le novità
- 14:30 – 14:50 ACAMAR FILM – Cresci con Bing: coltivare il benessere emotivo, sociale e fisico dei bambini
- 15:00 – 15:20 SANRIO – Hello Kitty: 50 anni di un’icona. I contenuti e le iniziative chiave per partnership di successo
- 15:30 – 15:50 MI. CO. 26 – Milano Cortina 2026 Licensing: Once in a lifetime
EVENTI SPECIALI
Contenuti speciali seguiti da momenti di catering in una location d’eccezione. Gli Eventi Speciali si svolgeranno nello spazio T35, accesso dal primo piano tramite le terrazze.
- 12:30 – 13:10 PARAMOUNT GLOBAL – Paramount: dallo schermo al prodotto, tutte le novità per i prossimi anni
- 16:30 – 18:30 LUX VIDE – Feel good content – storie oltre il confine dello schermo. Tutte le ultime novità targate Lux Vide in anteprima al Licensing Day
BRAND JAM MEET THE UNEXPECTED
Programma di Talk a cura di Brand Jam sull’innovazione di branding. I talk si svolgeranno in sala Parigi al primo piano, è gradita la prenotazione a evento@milanolicensingday.it
- 10:30 – 11:10 BRAVADO “It’s only rock and roll?” – Come cambia il music merchandising e come crescono le opportunità grazie alle capsule collection, limited edition, e ai pop-up store. Lorenza Salocchi, Merchandising e Licensing Manager Universal Music Group/ Bravado. Modera Paolo Lucci – Brand Jam.
- 11:30 – 11:50 TF1 “Come si diventa icone (inaspettate) del design” – Perché Patou, Merci, Musée du Louvre usano Barbapapà come icona per adulti. I segreti del successo spiegati da Celine Georges, TF1 Licensing Marketing Director and by Gwennaelle Chaigne, TF1 Licensing Sales Director. Modera Paolo Lucci – Brand Jam (talk in inglese)
- 12:10 – 12:30 SABOR “Retail collaborations” – La scena globale delle collaboration diventa sempre più articolata, e vede crescere le collaborazioni in licenza e nel retail. Tutti i vantaggi del modello di collaboration meno complesso, spiegati da un facilitatore nel retail apparel. Con Giorgio Borzino, CEO di Sabor. Presenta Paolo Lucci – Brand Jam.
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz