Milo, focus sul licensing della property Kids

Ha preso il via un importante programma di licensing globale gestito da DeAPlaneta Entertainment, che è anche co-produttore della serie Tv
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Nel coloratissimo mondo dei brand prescolari ha fatto il suo debutto da poco Milo, una serie Tv inglese che vede protagonista un gattino vivace e curioso che adora il gioco di ruolo e niente lo diverte di più che esplorare il mondo dei mestieri insieme ai suoi amici la giraffa Lofty e l’uccellino Lark. In onda su Rai YoYo da fine ottobre 2022, la serie Tv ha riscosso immediatamente un ampio successo grazie alla regia di Chris Capstick, capace di rendere ogni puntata allegra, divertente e ricca di spunti interessanti per i più piccoli, che possono così scoprire la grande varietà di lavori esistenti e capire quale potrebbe essere la loro vocazione. La storia, infatti, segue Milo nella lavanderia dei suoi genitori dove arrivano le divise più diverse che hanno bisogno di una bella pulita e mentre la lavatrice Schiuma si mette al lavoro, Milo con i suoi migliori amici indossa i panni del mestiere “del giorno” e si mette al lavoro scoprendone tutte le caratteristiche. Attraverso il gioco di ruolo i bambini imparano così quanto sia bello rendersi utili agli altri e a sognare di diventare ciò che più desiderano. DeAPlaneta Entertainment, che gestisce i diritti di consumer product in tutto il mondo oltre ad aver coprodotto la serie, in un solo anno ha chiuso undici programmi di licensing che garantiscono la presenza del brand a livello globale. Tra questi un accordo con Bandai come master toy, per il momento per Regno Unito e Spagna. Secondo Nic Aldridge, amministratore delegato di Bandai UK Ltd: “Siamo assolutamente entusiasti di essere stati nominati Master Toy Licensee per Milo. Dal momento in cui abbiamo visto l’animazione, ci ha davvero colpito per il suo look fresco, la combinazione di colori vivaci e audaci e il suo stile grafico super carino. Abbiamo subito pensato che la serie si prestasse ad avere una forte gamma di prodotti a supporto dei contenuti. Quando abbiamo appreso di più sulla property, siamo rimasti molto colpiti dai suoi valori e dal messaggio positivo che trasmette relativamente ai mestieri. Il gioco di ruolo delle carriere è un modello di gioco fondamentale nell’età prescolare, e siamo davvero entusiasti di sviluppare una gamma di prodotti per rafforzare ulteriormente il fatto che ‘Ogni lavoro è fantastico!’”.

La serie prescolare Milo, trasmessa attualmente in tutto il mondo, è cresciuta fino a raggiungere undici accordi di licensing e conquistare tre continenti. I programmi di licensing comprendono un ampio ventaglio di prodotti legati alla moda, all’editoria, al back to school e ai giochi educativi. Bandai lancerà nella primavera del 2023 in Spagna la prima linea di giochi Milo, che comprenderà, tra l’altro, peluche, figure e playset, veicoli e giocattoli educativi elettronici. Per quanto riguarda il mercato italiano, Ravensburger Verlag GbmH, svilupperà giochi da tavolo e manualità, che saranno venduti su quasi tutto il territorio europeo, oltre che in Groenlandia. L’espansione globale del brand è garantita anche grazie all’alleanza con WP Brands, Lotus Global Marketing LATAM e Lotus Brasil, agenti internazionali che si occupano della gestione e della promozione del brand nei propri territori, rispettivamente Australia, LATAM e Brasile. La gestione dei diritti di consumer product della serie in tutto il mondo è affidata a DeAPlaneta Entertainment.

L’articolo è un estratto del pezzo “Milo, il giocattolo è il mio mestiere” pubblicato sul numero di Gennaio/Febbraio di Toy Store. Per leggere il testo integrale clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:

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