Anche quest’anno l’iniziativa Igiene Insieme di Napisan è entrata nelle scuole primarie e d’infanzia con l’obiettivo di diffondere l’insegnamento delle buone pratiche di igiene tra i più piccoli, educando attraverso il gioco e il divertimento. Così come avvenuto in passato, anche l’edizione di quest’anno, nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità e fruibilità dei contenuti, potrà contare su un partner d’eccezione come Mattel, che ha scelto di proseguire il suo cammino al fianco di Napisan.
Mattel presterà al progetto e ai materiali ad esso dedicati, i volti di uno dei suoi brand più famosi e apprezzati: il Trenino Thomas, già ambasciatore delle Nazioni Unite per il sesto Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (Acqua Pulita e Igiene). Amatissimo dai bambini grazie ai nuovi contenuti sempre in Tv e sulle principali piattaforme di streaming, Il Trenino Thomas sarà il protagonista perfetto per i nuovi materiali di “Igiene Insieme”. Nel 2023 Thomas sarà accompagnato dai suoi amici e compagni di avventure nell’insegnare ai più piccoli come affrontare la sfida dell’igiene, proprio come nell’iconica serie “Il Trenino Thomas – Grandi Avventure Insieme”.
I nuovi materiali, ai quali Napisan e Mattel hanno lavorato insieme, includono anche quest’anno poster per raccontare l’importanza di un corretto lavaggio delle mani, album da colorare con il volto del celebre Trenino Thomas, che sarà protagonista anche del racconto “La Banda degli Ecciù”, giochi educativi a tema igiene e premi da consegnare a coloro che si dimostreranno particolarmente virtuosi nell’adozione dei nuovi comportamenti.
«Il prosieguo di questa collaborazione e l’aggiunta di nuovi personaggi ai materiali educativi realizzati insieme, ci rende molto orgogliosi, perché mostra ulteriormente l’impegno di Napisan verso un’educazione accessibile a tutti, costruita in maniera realmente efficace e fruibile» ha dichiarato Giulia Cuccolini, Category Marketing Manager di Napisan.
“Siamo felici che Il Trenino Thomas possa continuare ad essere l’ambassador di questo bellissimo progetto in collaborazione con Napisan”, ha affermato Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital Mattel Italia. “Da sempre l’amicizia e il lavoro di squadra sono i valori chiave raccontati nella serie ed hanno conquistato l’affetto di tanti fan di ogni generazione. Per questo motivo, abbiamo voluto affiancare a Thomas i suoi compagni di squadra per insegnare ai bambini le corrette pratiche di igiene in modo divertente.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz