Natale da protagonista per Grandi Giochi

«I primi otto mesi dell’anno sono stati sicuramente molto sfidanti». A dirlo a Toy Store è Lelio Bruno, presidente di Grandi Giochi, che ha aggiunto «il mercato nel suo complesso ha tenuto ma con grandi sofferenze da parte di molti player. Grandi Giochi si è allineata al trend di mercato, riuscendo a mantenere il sell-out sostanzialmente invariato verso l’anno precedente. Un risultato comunque positivo se si considera che ci confrontiamo con un 2016 che ha visto crescite straordinaria per l’azienda».

Nel dettaglio, quali sono stati i prodotti più venduti? E quali le licenze trainanti? Siamo contenti delle soddisfacenti performance ottenute da Magica Bolla, un prodotto lanciato nel 2014 per la prima volta e riproposto per la primavera 2017. Continuano a ruotare bene anche i prodotti della linea Cupcake, con buone performance di Gelato Cupcake e Minicupcake, le novità della scorsa primavera. Costanti i risultati positivi per la categoria Games, che vede una line-up variegata e sempre più ricca. Per quanto riguarda le licenze Barbie, Sissie e Hotwheels sono state le nostre property trainanti dei primi mesi dell’anno.

Passiamo al Natale. Quali i prodotti e le licenze in focus? Sono tantissime le novità nel portfolio di Grandi Giochi per questo Natale 2017. Continuano gli sforzi per il nostro brand di large doll Amore Mio. Novità del back to school sui quali punteremo anche a Natale sono gli Orsetti Cupcake, dell’ormai brand Cupcake Surprise. Tanti sono anche i prodotti in licenza come i Musicali di PjMasks, una delle property più forti del momento; i Plush di Mini Cuccioli, Spider-Man, Talking Tom & Friends e Cars3; il Nuovo Folletto Vorwerk, riprodotto fedelmente all’originale; i Radiocomandi Nikko con licenza Spider-Man; Occhio al Fantasma sempre con licenza Spider-Man. Interessanti novità anche per la licenza Barbie, con il nuovissimo Coffee Shop, set di pasta da modellare e set make up. Per quanto riguarda i Role Play, la categoria sarà sviluppata con la licenza di Hello Kitty. Banchi scuola in metallo e in plastica per i più piccoli avranno come protagonisti Cars3, Mickey and the Roadster Racers, Minnie e Frozen. Interessante anche la licenza Sissi, che si declinerà con diversi tipi di prodotti: dalle bambole al role play fino ai blister trucchi. Immancabili le novità per la categoria Games, una delle più performanti per Grandi Giochi; per il prossimo Natale, oltre ai grandi classici, verranno presentati Acchiappa l’insetto, Froggy Party, Yeti Spaghetti e tanti altri. Molto importante a livello stragetico il lancio di K’nex, brand inconico nel segmento dei Building Sets, sul quale l’azienda punta moltissimo.

Cosa organizzerete tra ottobre e dicembre in negozio per creare traffico in negozio? Riteniamo fondamentale l’esperienza in-store per far vivere al consumatore un momento unico e questo si tradurrà in un piano in-store senza precedenti per l’azienda. I più importanti brand di Grandi Giochi verranno infatti supportati da materiali punto vendita creati appositamente. Ma non solo, numerosi gli appuntamenti in programma nei principali punti vendita del Normal Trade e della Grande Distribuzione per vivere la magia del Natale con i prodotti Grandi Giochi. Siamo già partiti ad ottobre con degli imperdibili eventi in-store per far conoscere l’iconico brand K’Nex, e l’Halloween è stata l’occasione per sperimentate le classiche giornate di trucca bimbi. Stiamo ora proseguendo con tutti i più importanti brand del nostro catalogo fino alle giornate clou del periodo pre-natalizio.

Concludendo cosa vi aspettate da questo Natale? Per il Natale 2017, Grandi Giochi punta a incrementare la riconoscibilità del marchio e creare brand awareness con i consumatori finali. Importanti sono stati gli sforzi per creare una così ricca e variegata offerta e tante sono le aspettative per un successo senza precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz