In occasione del lancio della nuova campagna di brand che si focalizza sul Play Lab, Fisher-Price insieme a 1 Caffè, la onlus fondata da Luca Argentero e Beniamino Savio, annunciano una nuovissima collaborazione e lanciano Nati per giocare. Si tratta di un progetto solidale destinato alle famiglie e ai bambini prematuri o con difficoltà legate all’ospedalizzazione precoce, ideato insieme a Il Melograno, un’associazione senza scopo di lucro che opera dal 1983 nel campo dell’informazione e del sostegno durante la gravidanza, il parto, il puerperio e la prima infanzia. L’obiettivo dell’iniziativa è mettere il gioco al centro della relazione genitore-figlio, in un ambiente accogliente in cui potersi sintonizzare con i bisogni del bambino, grazie al supporto di operatrici specializzate. Per tutto il mese di aprile, acquistando un prodotto Fisher-Price, parte del ricavato sarà devoluto a 1 Caffè e a Il Melograno.
Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital Mattel Italy e neopapà, afferma: “Sono particolarmente coinvolto a livello emotivo da questo progetto dal momento che la nascita del mio bimbo è coincisa con la fine del primo lockdown. Siamo orgogliosi che con Fisher-Price, che vantando un heritage di ricerca e innovazione, quest’anno si riesca a supportare il progetto nato insieme ad 1 Caffè Onlus a favore de Il Melograno, così da poter essere d’aiuto a bambini e famiglie che hanno vissuto la nostra stessa esperienza. Quale elemento chiave di Fisher-Price per 60 anni, il Play Lab Fisher-Price detiene un’esperienza unica nell’ECD a supporto delle famiglie e dei bambini a superare l’effetto della pandemia. L’iniziativa Nati per giocare darà ai genitori e alle famiglie un mezzo per aiutare i propri bambini a progredire e avere il miglior inizio possibile per le loro vite. Risulta particolarmente importante per noi di Fisher-Price sapere quanto sia cruciale il ruolo del gioco nei loro primi anni di vita e siamo fieri di questo progetto.”
“Siamo orgogliosi di essere riusciti anche questa volta a creare una nuova sinergia solidale”, dichiara Luca Argentero, vicepresidente 1 Caffè Onlus. “Connettere per aiutare e coinvolgere per amplificare il messaggio: 1 Caffè Onlus e Fisher-Price insieme per la prima di una lunga serie di iniziative che speriamo riescano a rendere più agevole una parte del percorso genitoriale quando questo si complica. Essere genitore è il regalo più grande che la vita ti possa fare. Nessun bambino, nessun genitore deve essere lasciato indietro: attraverso realtà come quella dell’APS Il Melograno, che ogni giorno rispondono in maniera concreta ai bisogni sia dei neonati sia delle famiglie durante i primi mesi di crescita, possiamo fare tutti la nostra parte. Siamo tutti “Nati per giocare”, venite a giocare con noi al gioco più bello del mondo: aiutare gli altri, anche attraverso un piccolo gesto, genera energia positiva e può davvero fare la differenza”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz