«Nessuno strumento tecnologico potrà mai sostituire il giocattolaio»

Com’è cambiato il consumatore?

«Il consumatore è diventato molto più consapevole e informato sugli acquisti. Questo cambiamento è dovuto al fatto che adesso è più tecnologico e riesce a reperire dati e informazioni grazie alla tecnologia che ha a disposizione. Accade, infatti, molto spesso che i clienti utilizzino lo smartphone in negozio per verificare le caratteristiche dei prodotti e anche i prezzi».

Quale comportamento assume in negozio?

« Il cliente tecnologico quando entra nel negozio è molto più sicuro di sé: chiede direttamente quello di cui ha bisogno, senza farsi consigliare dal negoziante. La richiesta ricorrente è: Ho visto su internet….voi lo avete e quanto costa?. In passato chi veniva ad acquistare si lasciava consigliare dall’esperienza del venditore e, molto spesso, entrava senza un’idea precisa di quello che doveva acquistare».

Come vi state evolvendo per andare incontro alle esigenze dei nuovi consumatori?

«Per essere al passo con i nuovi tempi tecnologici cerchiamo di essere sempre più competitivi nell’assortimento dei prodotti, nei prezzi e soprattutto nel servizio. Tutto il personale è sempre aggiornato sulle novità e conosce perfettamente le caratteristiche dei prodotti, in modo da essere sempre molto esaustivi con tutte le richieste che ci vengono fatte. Inoltre disponiamo di schermi televisivi su cui girano i videocataloghi delle principali aziende che dimostrano anche il funzionamento dei prodotti».

Come sarà il consumatore del futuro?

«Il consumatore del futuro sarà sempre più preparato e tecnologico. Da parte nostra cercheremo di essere pronti e tempestivi a ogni cambiamento rimanendo consapevoli, però, che, l’esperienza, la dedizione e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro,e che i nostri clienti dimostrano di apprezzare, non potranno mai essere sostituite da nessun mezzo tecnologico».

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