Netflix House, i pop-up diventeranno store permanenti dal 2025

Le Netflix House permetteranno ai fan di vivere i loro film e programmi televisivi preferiti in modi nuovi e più immersivi
||

Netflix ha annunciato l’intenzione di aprire dei negozi al dettaglio chiamati Netflix House a partire dal 2025. Questi negozi offriranno ai fan l’opportunità di immergersi completamente nei mondi dei loro programmi televisivi preferiti, fornendo un’esperienza unica e interattiva. Secondo Josh Simon, vicepresidente dei prodotti consumer di Netflix, le Netflix House “permetteranno ai fan di vivere i loro film e programmi televisivi preferiti di Netflix in modi nuovi e più profondi. Sono entusiasta di condividere l’incredibile lavoro del nostro team di Live Experiences, che porta il meglio delle nostre esperienze immersive, del cibo e delle bevande, della vendita al dettaglio e altro ancora in luoghi permanenti in tutto il mondo“.

Secondo Bloomberg, che ha lanciato la notizia, le prime due sedi di Netflix House sorgeranno negli Stati Uniti, con piani di espansione globale in futuro. Questa mossa di Netflix è considerata un passo strategico per coinvolgere ulteriormente il suo pubblico e capitalizzare il successo dei suoi contenuti originali.

Le Netflix House saranno quindi una sorta di evoluzione dei pop-up aperti in tutto il mondo – compreso quello a Milano dedicato a Stranger Things – che hanno avuto uno straordinario successo, così come ha raccontato a Toy Store Filippo Zuffada, Senior Director Consumer Products Emea di Netflix

Aprendo negozi fisici, Netflix mira a creare un legame più tangibile con i suoi fan. L’inclusione di esperienze culinarie e di cibo a tema è un aspetto che permetterà ai fan non solo di esplorare i mondi fittizi che adorano, ma anche di assaporare le delizie culinarie ispirate a questi show. I fan possono trovarsi a mangiare in un ristorante a tema “Stranger Things” o ad affrontare un percorso a ostacoli “Squid Game”. Queste esperienze mirano a migliorare il divertimento generale e a creare ricordi duraturi.

La decisione di aprire negozi Netflix House nel 2025 è una chiara indicazione dell’impegno di Netflix per l’innovazione e per stare al passo con la concorrenza. Avventurandosi nel regno della vendita al dettaglio fisica, Netflix mira a differenziarsi dalle altre piattaforme di streaming e a fornire un’offerta unica alla sua fedele base di fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz