Norimberga: New Media, i piani per Wizards of Mickey

L’azienda ha presentato alla fiera Wizards of Mickey, il nuovo gioco di carte collezionabili ideato da Disney e sviluppato dal team creativo di New Media, con le illustrazioni dell’Accademia Disney. Il gioco, a target 6-12 anni, è la trasposizione delle due saghe a fumetti omonime, uscite su Topolino in dieci puntate ciascuna. La prima edizione include i mazzi introduttivi (51 carte) Topolino e Gambadilegno, una carta metalizzata, il campo di gioco e la plancia con 12 gettoni. Le buste di espansione completano la collezione. Dal 24 febbraio, inoltre, per tre settimane sarà on air una campagna pubblicitaria su Italia Uno e Boing e dal 10 marzo i negozi, che vorranno aderire all’iniziativa, potranno organizzare attività di gioco in store in orari e giorni scelti da loro stessi. I negozianti riceveranno un kit con materiale pop e carte esclusive stampate solo per le attività in store da consegnare, in base ad un registro di presenze, ai ragazzini che parteciperanno all’iniziativa. Il primo torneo di Wizards of Mickey sarà organizzato di Cartoomics, che si svolgerà a Milano dal 28 al 30 Marzo 2008. Il gioco ha già un sito dedicato, www.newmediaonline.it/wom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz