Nuova entità aziendale per il gruppo Lego. È, infatti, ufficiale la nascita di Lego Brand Group. Così come riporta la nota diramata dalla società danese il nuovo Lego Brand Group “faciliterà la gestione di tutte le attività legate al marchio Lego, tra cui Lego Group, Lego Education, Lego Foundation e le attrazione Legoland tramite Merlin Entertainments Group”.
«La crescita e l’espansione delle attività hanno generato nuove opportunità e la costituzione di Lego Brand Group serve proprio a valutare queste nuove opportunità» spiega nella nota Thomas Kirk Kristiansen, rappresentante della quarta generazione della famiglia fondatrice e oggi tra i proprietari del gruppo.
Ma non solo, la riorganizzazione prevede anche cambiamenti nelle linee manageriali. L’attuale amministratore delegato di Lego Group, Jorgen Vig Knudstorp assume l’incarico di presidente della nuova realtà in stretta collaborazione con il vice presidente Thomas Kirk Kristiansen.
In seguito al nuovo ruolo in Lego Brand Group, il consiglio di amministrazione di Lego A/S nominerà Vig Knudstorp quale nuovo presidente con decorrenza dal maggio 2017. L’attuale presidente Niels Jacobsen proseguirà nel suo incarico di vice presidente della holding di controllo Kirkbi. Il ruolo di amministratore delegato di Lego Group sarà assunto dal 1 gennaio 2017 dal direttore operativo Bali Padda.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz