Da gennaio a luglio il mercato del Giocattolo segna un trend a valore positivo pari al +2%, rispetto allo stesso periodo del 2021. Queste le rilevazioni sul panel di punti vendita considerato dalla società di ricerca NPD che include Iper&Super+Specialist+Mixed Store+Dept. Store e Online. Negativo, invece, sempre nel periodo considerato, il dato a volume, che segnala un decremento del 6,2% rispetto allo stesso periodo del 2021. In crescita il prezzo medio, se confrontato con il 2021, che registra un incremento dell’8,7%.
Le categorie in crescita
A livello di macrocategorie di prodotto, le supercategorie che incrementano maggiormente il fatturato nel periodo gennaio-luglio 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sono Action Figures & Acc., Games/Puzzle e Building Sets che registrano un trend a valore rispettivamente del 23%, 12% e 4%. “Nel mese di luglio, complice il caldo record, vediamo Summer Seasonal Toys tra i comparti che crescono più velocemente (+15% vs lo stesso mese del 2021) con i Water/Sand Toys & Acc. (secchielli, palette, prodotti gonfiabili etc.) che rappresentano oltre 1/3 del guadagno del comparto”, aggiunge Clara Cantoni, Senior Account Manager Toys e BTS Italia di NPD Group.
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