«Oggi la presenza in ambito digital è obbligatoria

Da quanto avete aperto il canale e-commerce?

«L’e-commerce Rocco Giocattoli è stato lanciato nel novembre 2013 con fatturati sempre crescenti. Il 2017 ha rappresentato un anno di svolta con una crescita quasi triplicata rispetto al 2016. Contiamo nei prossimi anni di mantenere questo trend di crescita per poter servire una clientela sempre più ampia».

Come viene gestito? «Il sito è realizzato tramite CMS Magento. Viene gestito da un team di 2 persone, il cui compito è la realizzazione testuale delle schede prodotto, creazione dei contenuti grafici e ideazione delle promozioni/coupon. Grande attenzione viene data anche all’impostazione dell’home page, attraverso una selezione accurata dei prodotti in base alle novità e alle uscite dei film». Su quali social network siete presenti? «Sì, siamo presenti sui principali Social Network: Facebook, Instagram, Twitter». In che modo e con quali risultati? «Facebook è il social network sul quale riponiamo la maggiore attenzione e investimenti in termini economici. Rappresenta lo strumento più immediato ed efficiente per raggiungere i nostri fan e aumentare le possibilità di conversione. La strategia che utilizziamo è quella di creare contenuti che non si rivolgano solo ed esclusivamente alla vendita ma anche post sul mondo del giocattolo, curiosità e storie legate ad esso».

Avete un canale You Tube?

«Abbiamo un canale azienda sul quale carichiamo gli spot Tv dei prodotti distribuiti da Rocco Giocattoli».

In che modo utilizzati gli strumenti digitali per la promozione della catena?

«Le attività in ambito digital di Rocco Giocattoli si articolano in più ambiti: Social Network (Facebook e Instagram con post sponsorizzati), invio di newsletter al database dei clienti Fidelity, redazione di videorecensioni/unboxing da parte di influencer (youtubers e bloggers)».

Ritenete fondamentale utilizzarli?

«Ad oggi per una azienda che vuole stare al passo con i tempi, la presenza in ambito digital diventa obbligatoria per poter continuare a cresce ed accrescere brand awareness e di conseguenza i fatturati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz