Prénatal con l’agenzia Queryo selezionata da Google come case history di successo

Attraverso il programma internazionale thinkwithgoogle.com, Google ha selezionato quattro case History di successo e le ha premiate per i migliori risultati ottenuti attraverso servizi e strategie digitali innovative messe in pratica durante il lockdown.Prénatal, grazie al supporto di Queryo che da anni affianca il gruppo nella pianificazione della digital strategy globale, è stata scelta come testimonianza della capacità di realizzare tempestivamente nuovi servizi e strategie, in grado di affiancare i consumatori e supportare gli acquisti attraverso il canale ecommerce, sostenendo efficacemente il calo di vendite dei negozi.Durante i tre mesi di lockdown, l’ecommerce prenatal.com ha ottenuto una crescita del +3.798% ed ha acquisito oltre 3.200 lead in poche settimane, con il lancio e la promozione del servizio click-and-collect denominato drive-in.“Abbiamo creato un customer-care dedicato grazie al contributo di diverse persone della sede e dei negozi; abbiamo programmato in pochi giorni una strategia ominicanale per restare accanto ai nostri clienti anche durante il periodo di chiusura dei negozi. Queryo ci ha guidato e supportato anche in questo, ottenendo risultati che hanno di gran lunga superato le nostre aspettative – spiega Marco Massara, Chief Digital Officer & CRM Director di Prénatal – Risultati che ci hanno consentito di compensare il calo delle vendite sul mercato offline e di sperimentare nuove soluzioni di digital marketing”.L’innovazione e la capacità di intervenire in modo tempestivo nel mercato, è stata per Prénatal l’arma vincente per trasformare il lockdown in un vantaggio rispetto ai competitor e rafforzare la visibilità del brand, attivando nuovi canali di comunicazione con la clientela.Roberto Pala, CEO di Queryo, ha spiegato come il periodo appena attraversato abbia rivoluzionato il modo in cui i top Brand interagiscono con i consumatori, rendendo la presenza online sempre più significativa e sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento propositivo anche in periodi di forti difficoltà e incertezze. “È per noi un onore poter lavorare al fianco di un grande Brand come Prénatal, ambizioso e pronto a intervenire in modo significativo sul mercato, anche in condizioni di assoluta non-linearità. Grazie a loro abbiamo avuto occasione di applicare tutta la nostra spinta proattiva, mettere in campo competenze e strumenti innovativi, e agire da apripista verso una nuova cognizione del digital marketing, che è e diventerà sempre più connesso al mondo fisico, al consumatore e alla comunità in cui vive.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz