PRG Retail Group ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

PRG Retail Group è tra le prime società retail in Italia a ottenerla. Amedeo Giustini: “inclusione e parità rendono le aziende più solide ed eque”

PRG Retail Group (Prénatal, Toys Center, Bimbostore, FAO Schwarz) mette al centro l’attenzione verso un ambiente di lavoro inclusivo, volto al superamento del gender gap, rispettoso delle pari opportunità e più ricco dal punto di vista della diversità. Da questo impegno arriva la Certificazione per la Parità di Genere in conformità alla prassi UNI/PdR 125:2022 conferita da KIWA Cermet, uno degli enti leader globali nel settore del Testing, Ispezioni e Certificazioni.

Tra le prime società retail ad ottenere la certificazione, PRG Retail Group entra a far parte delle aziende italiane più attente al Goal 5 dell’Agenda 2030 e della Mission 5 del PNRR che pone l’accento sull’empowerment delle donne e delle ragazze.

Siamo orgogliosi di questa certificazione perché rispecchia la nostra cultura e politica aziendale e l’impegno nell’adozione di misure concrete che promuovano l’inclusione, certi che attingere alla ricchezza di capacità e professionalità diverse che si confrontano nella realizzazione dei medesimi obiettivi renda l’azienda più solida oltre che più equa. Al centro della nostra quotidianità professionale, come per la mission 5 del PNRR, ci sono le donne che rappresentano il 78% delle nostre persone”, dichiara Amedeo Giustini CEO PRG Retail Group.

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di un’analisi approfondita di indicatori qualitativi e quantitativi e interviste alle/ai dipendenti in sei diverse aree chiave: Cultura e Strategia, Governance, Processo HR, Opportunità di Crescita in Aziende Neutrali per Genere, Equità Remunerativa per Genere, Tutela della Genitorialità e Conciliazione Vita-Lavoro.

La certificazione rappresenta per PRG Retail Group il riconoscimento di un processo in divenire, l’impegno a continuare a mettere in atto azioni che, con il sostegno del Comitato Guida, trovino il giusto spazio all’interno di un piano strategico che mira a perseguire un miglioramento continuo nell’ambito della promozione delle pari opportunità e del principio dell’equità quale fondamento delle politiche di gestione aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz