PRG Retail Group presenta il Bilancio di Sostenibilità 2022

Il Bilancio di Sostenibilità 2022, intitolato Let’s grow together, esplora con un resoconto dettagliato tutte le azioni intraprese dal Gruppo italiano presente in 9 paesi europei con oltre 6700 dipendenti per promuovere la sostenibilità e contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente
||

Il Bilancio di Sostenibilità 2022 – il terzo pubblicato ad oggi – di PRG Retail Group (presente in Italia con i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore FAO Schwarz e in Europa con King Jouet Toys”R”Us nella penisola iberica) esplora con un resoconto dettagliato tutte le azioni intraprese dal Gruppo italiano presente in 9 paesi europei con oltre 6700 dipendenti per promuovere la sostenibilità e contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente.

Let’s grow together, questo il titolo del report, derivazione dal claim di PRG Retail Group Grow with us, rappresenta il percorso di sostenibilità attivato sulla base dei 5 pilastri individuati (supportare una catena del valore responsabile, realizzare prodotti sempre più sostenibili, lavorare per mitigare il cambiamento climatico, valorizzare le competenze, crescere responsabilmente) con il quale crescere e imparare con il supporto dei clienti e degli stakeholder. Un cammino di costruzione, consapevolezza e responsabilità da sviluppare anno dopo anno con le famiglie e per le famiglie, per un futuro migliore.

PRG Retail Group, primo Kids&Family Hub europeo non solo per geografie, dimensioni, qualità e profondità della sua offerta, ambisce sempre di più ad esercitare un ruolo attivo nel welfare di prossimità che consenta davvero di sostenere le persone e farle crescere meglio insieme. La sfida per i prossimi anni sarà collaborare in sinergia con industria, istituzioni pubbliche, associazioni ed organizzazioni per costruire valore, trasparenza e consapevolezza per le comunità dove operiamo”, commenta Claudio Riccardi, Quality & Sustainability Director PRG Retail Group.

L’impegno del Gruppo si sostanzia nei seguenti settori:

  • Sostenibilità delle proprie marche esclusive: attraverso investimenti di sostenibilità della filiera, dei materiali, dei prodotti e del packaging. Quest’ultimo, ad esempio, è stato reso completamente e facilmente riciclabile, e in diversi casi, è realizzato con percentuali significative di materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili.
  • Compensazione delle emissioni di CO2: PRG Retail Group ha compensato completamente le 22 milioni di tonnellate di CO2 prodotte nel 2022 (scope 1 e 2) attraverso due progetti certificati di conservazione ambientale: Great Bear Forest in Canada e Guatemalan Conservation Coast Project.
  • Progetti di charity e inclusione: il Gruppo ha sostenuto importanti progetti a supporto della comunità, promuovendo in particolar modo attività di inclusione per bambini e ragazzi con disabilità (attività a sostegno dell’autismo con Bambini delle Fate e PizzaAut) o in difficoltà (Mission Bambini).

Dal punto di vista più strettamente tecnico, il rapporto fornisce inoltre un aggiornamento dell’analisi delle materialità, rivisitando gli impatti economici, sociali e ambientali più rilevanti per l’organizzazione e i suoi stakeholder ed include un corposo allegato quantitativo con i dati chiave e il metodo di raccolta degli stessi.

Il documento è disponibile sul sito di PRG Retail Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz