Come dichiarato da Ezio Franco, direttore vendite Italia, “nonostante il rallentamento del mercato causato dall’effetto Pokémon, nel primo semestre dell’anno Quercetti ha registrato un incremento delle vendite pari al 30% in Italia, e del 50% per il mercato estero”. L’azienda torinese è, infatti, particolarmente presente negli U.S.A. e in Germania, dove un prodotto come la “classica” lavagnetta magnetica riscuote un grande successo a dispetto di un mondo sempre più dominato dai giochi high tech. Dalla prossima settimana, inoltre, Quercetti renderà disponibile il nuovo catalogo “Scuola”, i cui prodotti saranno distribuiti a partire dal 2001. Tra i tanti articoli, ci sarà anche la nuova Margherita, un telaio su cui è possibile realizzare l’immagine del fiore grazie ai caratteristici chiodoni. Intanto, a settembre sarà la volta di altre due novità per il catalogo 2000: i giochi di costruzioni il” Castello” e la “Fattoria”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz